2015 © Design by Soluzione 1

Bonacina Ceramiche

Laminato

Il Laminato è una tipologia di materiale per pavimentazione che si avvicina per estetica al legno. Scegliere un laminato significa scegliere un materiale resistente e durevole, facile da mantenere e da posare, che riproduce essenze e tonalità del parquet e restituisce al tatto una sensazione di calore tipica del legno. Un pavimento laminato è un pavimento in fibra di legno composto da vari strati: uno strato di pellicola protettiva (overlay), uno strato di carta decorativa, un pannello di HDF (High-Density Fibreboard) composto da fibra di legno e resina, uno strato con funzione bilanciante. Il laminato, dunque, è un materiale resistente e durevole, facile da mantenere e da posare, che al tempo stesso garantisce lo stile classico del pavimento in legno. Oggi i prodotti in laminato si distinguono in DPL (Direct Pressure Laminated) e HPL (High Pressure Laminated); quest’ultimo prodotto dalle prerogative e caratteristiche tecniche più performanti.

Prerogative:

  • Alta resistenza all’usura;
  • Nessuna variazione di colore per esposizione alla luce solare;
  • Estrema facilità di posa;
  • Ridotta necessità di manutenzione;
  • Prezzo competitivo.
Come si posa un laminato:

Posare un pavimento in laminato richiede esperienza, abilità manuale e precisione. I pavimenti in laminato sono pavimenti flottanti, cioè non sono incollati al fondo ma sono solamente appoggiati su un materassino fonoassorbente ed eventualmente su una barriera al vapore. La tenuta del pavimento è garantita dal sistema di incastri tra le doghe.

 

Manutenzione del laminato:

Un pavimento laminato è pronto per l’uso e non ha necessità di specifici trattamenti. Per la pulizia quotidiana è sufficiente un’aspirapolvere o uno straccio antistatico per pavimenti. Per la pulizia settimanale si può utilizzare uno straccio inumidito con acqua tiepida e ben strizzato: nell’acqua è consigliabile sciogliere poco sapone detergente. Evitare assolutamente di utilizzare cere o detergenti per parquet. Tali prodotti, infatti, pur essendo sicuramente validi non sono formulati per essere usati sul laminato: utilizzare prodotti non idonei potrebbe alterare la pellicola protettiva che garantisce l’estetica e la durevolezza al laminato. Evitare il contatto con l’ammoniaca o prodotti acidi.

 

I Nostri produttori

footer-logo

Contatti

Bonacina Ceramiche S.r.l.
Via Ghidini, 51
24050 Ghisalba (Bg)

Privacy Policy

info@bonacinaceramiche.it
Tel.: +39 0363 92374
Fax: +39 0363 928222

Ci trovi su Facebook!

2 months ago

Bonacina Interni

Dentro e fuori dal campo, siamo una grande squadra!!! Se quando lavori ti diverti come quando giochi, vuol dire che raggiungerai tanti obiettivi. Grazie a tutti i giocatori e grazie a tutti i nostri clienti. ...

View on Facebook

Follow Bonacina