2015 © Design by Soluzione 1

Bonacina Ceramiche

Mosaico

vetro / monopressocottura

Dalle antiche opere dell’arte romana ai giorni nostri, il mosaico è un prodotto che non passa mai di moda, adattandosi a qualunque stile di arredo come unico protagonista di uno spazio o inserto tra gli altri tipi di rivestimento. Il mosaico è in grado di regalare luminosità e sfumature cromatiche uniche e inimitabili. Scopri le nostre collezioni.

 


Vetro

Luce e colori brillanti


I vetri sono la soluzione ideale per realizzare un ambiente luminoso e dai colori brillanti: i virtuosismi cromatici e luminosi regalano stile e regalità a ogni ambiente, anche i più inaspettati.Le tessere di materiale vetroso che si utilizzano per la creazione dei mosaici sono realizzate principalmente con pasta di vetro e smalti. La peculiarità di questo materiale è la sua capacità riflettente in grado di irradiare lo spazio di luce, inondando gli ambienti di colori e sfumature incredibili.


Monopressocottura

Personalità e carattere

 

Le tessere ottenute con la tecnica di monopressocottura si distinguono dal vetro, consentendo di dare personalità e carattere a qualunque ambiente domestico e commerciale. La monopressocottura consente di ottenere un mosaico ceramico dalle caratteristiche pressoché uniche: smalti e argille, precedentemente atomizzati, vengono uniti per compenetrazione mediante pressatura a secco.

 

Il ciclo di cottura a temperature elevate mette in risalto le eccezionali qualità estetiche di durata e di resistenza del mosaico ceramico. Per questo motivo, questo tipo di ceramica si presta alle più svariate applicazioni, dal mosaico per bagno al mosaico per cucina fino al mosaico per piscine, quindi ad un uso sia in interno che in esterno, sia per pavimenti che per rivestimenti.

I Nostri produttori

footer-logo

Contatti

Bonacina Ceramiche S.r.l.
Via Ghidini, 51
24050 Ghisalba (Bg)

Privacy Policy

info@bonacinaceramiche.it
Tel.: +39 0363 92374
Fax: +39 0363 928222

Ci trovi su Facebook!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: (#4) Application request limit reached
Type: OAuthException
Code: 4
Please refer to our Error Message Reference.

Follow Bonacina