2015 © Design by Soluzione 1

Bonacina Ceramiche

Pavimenti vinilici

 Caldo, accogliente e silenzioso: così si presenta questo pavimento. I suoi colori e finiture eccezionali donano a qualsiasi tipo di interno un aspetto autentico ed esclusivo; alla bellezza del design si aggiunge, poi, la facilità e la rapidità di posa, grazie all’ingegnoso sistema di aggancio a secco. Il vinile è un materiale utilizzato in numerosissime applicazioni industriali e da anni trova applicazione anche nell’edilizia per la realizzazione di pavimenti. I pavimenti vinilici LVT si differenziano dai classici pavimenti vinilici poiché sono costituiti da più strati uniti da processi di pressatura, che consente loro una maggiore resistenza e una maggiore fedeltà estetica alle trame dei classici materiali di rivestimento.

Gli spessori variano da 2 mm della versione da incollare a 5 mm della gamma flottante. I formati disponibili sono vari.

Prerogative:

  • antibatterico, antistatico e antiscivolo;
  • resistente all’acqua: può essere usato anche in cucina o in bagno e in lavanderia;
  • resistente all’abrasione;
  • resistente al fuoco;
  • ottimo isolamento acustico e silenzioso al calpestio;
  • idoneo alla posa su pavimenti riscaldanti;
  • facile da posare grazie all’incastro a secco, il quale permette una posa facile e veloce senza uso di colle;
  • spessore molto contenuto (2 mm se incollato): materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione;
  • riciclabili al 100%;
  • bassissimo livello di emissioni di composti organici;
Manutenzione delle ceramiche e del gres:

È indispensabile ricordare che per la pulizia delle superfici in PVC non bisogna impiegare assolutamente detergenti con base a solvente, olio di lino, acetone o trielina, oppure prodotti quali vernici vetrificate, detergenti alcalini, sapone nero, sapone molle, polveri e tamponi abrasivi.

Per la manutenzione quotidiana è sufficiente spazzolarlo mediante una scopa dalle setole morbide o utilizzare l’aspirapolvere; questo rimedio semplice contro lo sporco, può essere rinforzato con il passaggio di un panno morbido e umido, imbevuto di acqua e detersivo neutro, soprattutto nei casi in cui incrostazioni e accumuli vari si dimostrino difficili da rimuovere.
I pavimenti vinilici soffrono la gomma: evitare quindi il contatto con gli oggetti in gomma e se necessario ricoprire i piedi delle sedie o degli altri elementi di arredo con appositi feltrini.

Come si posa un Pavimento Vinilico LVT:

Il pavimento in LVT può essere posato incollato o flottante. La posa flottante è molto semplice e rapida grazie all’incastro a secco dei listoni o delle piastrelle, che permette di eseguire l’applicazione con pulizia, facilità e senza l’uso di colle.

I Nostri produttori

footer-logo

Contatti

Bonacina Ceramiche S.r.l.
Via Ghidini, 51
24050 Ghisalba (Bg)

Privacy Policy

info@bonacinaceramiche.it
Tel.: +39 0363 92374
Fax: +39 0363 928222

Ci trovi su Facebook!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: (#4) Application request limit reached
Type: OAuthException
Code: 4
Please refer to our Error Message Reference.

Follow Bonacina