Quando si pensa alle case di montagna è innegabile l’immediata associazione con il legno. Il legno, infatti, trasmette un calore immediato, un senso di intimità e di accoglienza difficilmente paragonabili ad altri materiali. In questo articolo, infatti, vi avevamo parlato dei lampanti vantaggi del parquet nelle case di montagna, sottolineandone anche i numerosi svantaggi come la grande cura richiesta, il deterioramento con il passare degli anni e la sensibilità a urti e graffi.
Se volete mantenere l’eleganza e il fascino indiscusso del legno, senza rinunciare alla praticità, alla durata e alla resistenza, c’è solo una soluzione: il gres porcellanato effetto legno.
Gres porcellanato effetto legno
Il gres porcellanato è un materiale resistente, ignifugo, impermeabile, altamente igienico, facile da pulire e fortemente resistente (se volete più informazioni sulle qualità di questo materiale, qui vi abbiamo parlato della durata infinta del gres, mentre in questo articolo vi abbiamo elencato tutti i vantaggi).
Il gres porcellanato effetto legno non è altro che il gres porcellanato personalizzato in modo che, all’apparenza, sembri esattamente legno, ricalcando e riproducendo perfettamente sia lo stile del parquet che lo stile del legno grezzo.
Grazie all’alta versatilità del gres porcellanato, infatti, è stato possibile dare vita a una soluzione raffinata e adatta ad ogni tipo di spazio, dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al bagno. Anche per questa incredibile coerenza in grado di dare a tutta la casa, il gres porcellanato effetto legno è perfetto per le baite, gli chalet e le case di montagna.
Gres effetto legno per le case di montagne
Numerose combinazioni e atmosfere caratterizzano oggi giorno le case di montagna: lo stile rustico non è più l’unico possibile. Grazie al gres porcellanato effetto legno Marazzi, il vostro gusto sarà l’unica linea guida nella decisione di pavimentazioni e rivestimenti.
Se amate lo stile nordico, per esempio, il gres effetto legno Marazzi Traverksoul è la scelta perfetta, specialmente nella sua versione Neutral.
Se invece ambite a creare un ambiente più classico e avvolgente, il Traverchick è ciò che fa per voi (se poi volete darà un tocco peculiare in più potete optare per le piastrelle effetto Matt).
Se, infine, volete che il gres porcellanato effetto legno per la vostra casa di montagna rispecchi al meglio il classico stile rustico, la bellezza del TreverkHome quercia vi lascerà senza fiato.
Gres porcellanato: la libertà di scelta
L’effetto legno non è certo l’unico possibile per rendere autentiche le case di montagna! Anche il gres porcellanato effetto pietra riesce a creare un ambiente che sappia dare il giusto spazio alla natura e al benessere. Il Mystone Limestone 20, per esempio, è disponibile in 3 colori caldi in grado di ricreare l’effetto pietra antica. Tre finiture e due formati, inoltre, rendono questo gres effetto pietra realistico e incisivo, garantendo un’alta performance tecnica, una superficie morbida e, grazie alla nuova tecnologia StepWise™ Marazzi, un risultato fortemente antiscivolo (se cercate maggiori ispirazioni sul gres porcellanato effetto pietra, questo articolo fa al caso vostro).