Quando si parla di nuove tecnologie che permettono lo sviluppo del gres porcellanato, Marazzi è davvero imbattibile. La collezione Puro è infatti la novità tecnica e stilistica di questo autunno 2020. Pensata come soluzione antibatterica per rispondere alle esigenze di pulizia, igiene e sicurezza, la nuova collezione di gres porcellanato, presentata il 30 settembre 2020 a Milano da Marazzi, stupisce ancora una volta.
Senza rinunciare allo stile e al design, la nuova soluzione della produzione di ceramica permette di eliminare fino al 99% di organismi nocivi e batteri. La nuova tecnologia – ribattezzata Puro Marazzi Antibacterial – garantisce un’azione antimicrobica e antibatterica costante indipendentemente dalle condizioni alle quali è esposta.
Gres porcellanato Puro di Marazzi: qualità e igiene garantite in ogni ambiente
Ideali e durature in qualsiasi tipo di ambiente, le ceramiche realizzate con le nuove tecnologia Puro Marazzi Antibacterial sono senza dubbio la scelta ideale per tutti quegli ambienti che devono garantire e certificare il massimo livello di igiene, pulizia e sicurezza.
È quindi particolarmente indicata per le cucine, i bar, i ristoranti ma anche – e soprattutto – per studi medici, spa, piscine e palestre. L’igienicità intrinseca di questo nuovo gres porcellanato non può venire intaccata e resiste immutata in qualsiasi condizione di luce, sia quella naturale che quella artificiale.
Tecnologia brevettata per una pulizia che dura nel tempo
È l’effetto dato dalla combinazione di diversi minerali a rendere le superfici Marazzi Puro estremamente efficaci contro batteri e funghi: gli ioni metallici, infatti, riescono a bloccare i batteri garantendone la scomparsa.
Le superfici di questo speciale gres porcellanato sono caratterizzate da un effetto antiscivolo che risulta al tatto morbido e piacevole. È inoltre facilmente pulibile e altamente ecologico: più del 40% del materiale da cui è composto è riciclato.
Le tecnologie organiche, inorganiche e organometalliche, inoltre, sono grandiose sia per bloccare le macchie e i deterioramenti, sia per impedire la formazione di cattivi odori: ogni cosa nell’armonia dell’ambiente trae vantaggio dall’utilizzo di questa nuova soluzione antibatterica.
La collezione Puro Marazzi è stata anche approfonditamente studiata e testata in modo da risultare perfetta per il contatto con prodotto alimentari. A seguito dell’accostamento con il cibo, infatti, la protezione antimicrobica si attiva e previene la formazione e la crescita di batteri spesso responsabili delle malattie di origine alimentare, prima fra tutte la salmonella.
Sicurezza e Design per un risultato all’altezza dei tuoi desideri
Non potevano mancare le giuste attenzioni anche all’aspetto estetico del gres porcellanato Marazzi. La nuova collezione antibatterica Puro, infatti, non toglie proprio nulla alla bellezza, all’eleganza e alla qualità estetica garantite del gusto Marazzi. Accostamenti personalizzabili, colori e texture innovative e intramontabili restano un elemento chiave delle piastrelle ceramiche Marazzi e aggiungono il vantaggio e le comodità di una pulizia igienica e sicura, garantita anche tra un ciclo di pulizia e l’altro.
Infine, preservando materiali da organismi e contatti dannosi, questa tecnologia permette alla collezione Puro di Marazzi di avere una durata ancora più lunga, preservandone le caratteristiche persistenti di igienicità e bellezza.